Urbino

il magnifico Palazzo Ducale in cui è ospitata la Galleria nazionale delle Marche.
La casa di Raffaello Sanzio

La fortezza Albornoz

Il saliscendi di strade in cui respirare ed assaporare il gusto e l'atmosfera del rinascimento italiano

Urbania (l'antica Casteldurante)

Situata nelle Marche, nell'alta valle del fiume Metauro, nel 1636 Casteldurante, già dominio dei duchi di Urbino, diventò Urbania in onore del Papa Urbano VIII e la bolla pontificia usò quattro sostantivi per connotare il borgo: per la civiltà degli abitanti e per la bellezza del luogo, "Aminetate loci, humanitate civium".

L'armonia della sue colline fa da corona ai tesori custoditi in città:

Il Barco Ducale

Il Palazzo Ducale

La chiesa dei Morti con le celebri Mummie

Le magnifiche ceramiche (zona di produzione "ceramica artistica e tradizionale")

E tutti gli altri innumerevoli e deliziosi borghi della valle del Metauro: Peglio, S. Angelo in Vado, Mercatello sul Metauro, Acqualagna (rinomata produttrice di tartufi), Fossombrone, Montecalvo e Petriano, San Leo e Gradara

Numerose sono le attrattive naturalistiche della zona; tra le quali la Gola del Furlo con la sua area protetta, la Cascata del Sasso, i Calanchi (formazioni geologiche risultato dell'erosione prodotta sui terreni argillosi dalle acque, l'insolito fenomeno conferisce al luogo un aspetto di particolare suggestione), il Monte Nerone, i boschi delle Cesane.

Come dimenticare che siamo a 35 km dal mare adriatico con FANO meravigliosa cittadina d'arte ma anche rinomato centro balneare! e PESARO città di Rossini.

Grazie alla favorevole posizione dal nostro Bed and Breakfast è possibile partire per escursioni a piedi o in mountain bike lungo la rete dei sentieri della zona.

Data la posizione strategica in cui ci troviamo, sono possibili gite giornaliere, ad esempio:

Emilia Romagna (Rimini - San Marino)

Umbria (Gubbio - Città di Castello - Assisi)

Toscana (Arezzo)